Campionato Interregionale di Categoria L1
Si è svolta sabato 16/04/2016 a Magione (Perugia) la gara interregionale a zona unica del Campionato di Categoria L1 di Artistica Femminile che ha visto scendere in pedana per i colori de La Ruota la nostra LETIZIA MARTELLO classe 2007, grinta in gara da vendere e sorriso contagioso!
Letizia ha ottenuto un buonissimo 24 esimo posto su 90 ginnaste, la prima del Veneto, facendo ben sperare per l’ammissione alla fase Nazionale…
Alle PARALLELE, seppur con qualche errore di troppo, riesce a far battere il cuore alle insegnanti Tania e Fabiana fermando la verticale allo staggio alto per almeno 5 secondi!! Ai CINGHIETTI meglio l’ esercizio di prova che quello svolto in gara ma comunque sia lei che Tania meritano un plauso per il buon lavoro intrapreso in questo attrezzo non proprio facile!
Riuscire a svolgere un esercizio a TRAVE deciso, pulito, senza cadute è stata davvero una grande soddisfazione!! In questa trave di gara Letizia aveva bisogno di acquisire fiducia in sé stessa con un esercizio sicuro, anche se con un punteggio di partenza basso, senza i nuovi elementi sui quali sta lavorando da un po’ come il flic smezzato, la rondata e la verticale d’impostazione in entrata.
A CORPO LIBERO, il suo attrezzo preferito, Letizia si diverte e fa divertire (forse fa battere anche il cuore a mamma Elisa sugli spalti!) con un bell’ esercizio che ha dimostrato la grazia e l’eleganza che la contraddistingue!
La gara si conclude con il VOLTEGGIO dove Letizia esegue bene i tre salti previsti, ma non al massimo delle sue capacità.
Nel complesso è stata una gara soddisfacente sia per Letizia che per le insegnanti, piena di emozioni, batticuori, sorrisi!
L’eventuale fase nazionale si terrà il 20 maggio a Fermo… a breve saranno pubblicate le ammissioni! GAMBA LETIZIA!!!